decorazioni di natale milleunoidee

Decorazioni per l’albero di Natale

Lo so che siamo ancora a Novembre e mancano ancora molti giorni a Natale, ma quest’anno, vuoi per la scusa che farà i mercatini, vuoi perché abbiamo una casetta nuova tutta da decorare, mi sono già  messa al lavoro sulle decorazioni per l’albero di natale.

Usando la ricetta della mia amica Federica di CountryKitty e  che trovate qui, ho realizzato dei cuoricini e delle stelline da appendere all’albero di Natale.

Si tratta di una pasta modellabile a base di bicarbonato di sodio e amido di mais, il procedimento è davvero semplice. Per ottenere l’effetto legno che vedete ho semplicemente steso la pasta con il mattarello sulla superficie del tavolo del salotto 😛 esistono però dei mattarelli appositamente studiati per il cake design che danno questo effetto.

Ho ritagliato quindi le varie forme con gli stampini da biscotti, ricordatevi di fare i buchini per il cordino prima di mettere ad asciugare le vostre decorazioni.

In un paio di giorni a temperatura ambiente saranno pronte per essere decorate, io ho aggiunto dei fiocchi con un po’ di colla a caldo e nel caso dei cuori e delle stelline ho anche sovrapposto le formine tra loro, una piccola su una grande, per ottenere un effetto più carino.

Che dite vi piacciono?

decorazione albero 1

cuori

decorazione albero 2

decorazione albero 3

 

Non dimenticare di condividere o di commentare il post se ti è piaciuto. ?