fuori porta decorazioni da appendere milleunoidee

Aspettando Natale

Mancano 37 giorni a Natale! E qual’è il modo migliore di aspettare Natale se non con il Calendario dell’Avvento?
Detto fatto! Ho preso legno, colla, forbici e carta e mi sono messa all’opera realizzando un calendario fai da te.

Pur essendo molto semplice l’effetto è davvero carino, non trovate? Vi spiego come ho fatto. 😉

Iniziamo con quello che vi serve:

Foglio di compensato da 40 x 40 cm
24 mollette di legno piccole
Colla a presa rapida
Cordoncino
Cartoncino rigido formato A4
Carta da pacchi
Nastri, pigne, legnetti e tutto quello che vi suggerisce la fantasia per decorarlo
24 sorprese/regalini

IMG_1515

Io ho utilizzato un quadrato di compensato da 40 cm di lato, ma ovviamente potete farlo delle dimensioni che preferite, dividete quindi in modo regolare il vostro foglio di compensato in modo da ottenere 4 file da 6 mollette che attaccherete con la colla a presa rapida.

Non vi posso dare le misure perché dipendono molto dalle dimensioni delle mollette. Vi consiglio comunque di fare delle prove e segnarvi i punti a matita prima di attaccarle con la colla. 😛

IMG_1516

 

IMG_1588

Una volta che avrete posizionato le mollette fissate il cordoncino sul retro che vi servirà  per appendere il vostro calendario. Io ho semplicemente usato la colla, ma potete anche fissarlo con due chiodini nel margine superiore.

Collage

Ora date libero sfogo alla fantasia e decorate il vostro calendario come più vi piace. Io ho dipinto il fondo di bianco, poi ho attaccato delle pigne e dei legnetti agli angoli.

Nella parte superiore e inferiore ho posizionato anche un nastro con la scritta Noel e per finire ho completato con alberelli e renne.

IMG_1537

Il più è fatto! Mancano solo i pacchettini con le sorprese.

Ho preso cioccolatini, caramelle, ma anche qualche piccola sorpresa (che non vi svelerà perchè il mio compagno legge il blog :P) e ho cominciato a fare dei pacchetti regalo con la carta da pacchi.

Qualche nastrino colorato, dei washi tape natalizi che avevo preso da Home e il gioco è fatto! Ricordate di mettere i numeri, io ho utilizzato questi  Caledario Avvento Etichette trovati in rete.

IMG_1522

Una volta appesi tutti i pacchettini questo è il risultato! Che dite? Vi piace?

IMG_1541

E voi come farete il vostro Calendario dell’Avvento?

Al prossimo post 😉

 

Non dimenticare di condividere o di commentare il post se ti è piaciuto e condividete con i vostri amici le mie idee utili. ?